Introduzione sulle app: un mare di opportunità
Da qualche anno a questa parte, le app sono diventate uno strumento importante nella vita di chiunque, entrando in gioco in quella che è la gestione delle attività quotidiane più comuni.
L’avvento delle applicazioni digitali ha semplificato notevolmente anche azioni che possono rivelarsi spesso piuttosto complesse, come ad esempio l’organizzazione di un viaggio, la creazione di un itinerario, la pianificazione di un appuntamento o la prenotazione di un locale, restituendo all’utente che ne usufruisce infinite possibilità di scelta e di personalizzazione.
Ognuna con un proprio scopo ed una propria funzione, queste applicazioni rimangono lì, a portata di smartphone, in attesa che si verifichi la necessità in cui utilizzarle, tornando utili soprattutto quando si è in viaggio.
In vacanza o per lavoro, quando si è fuori casa, ci si ritrova spesso a dover scegliere dove mangiare o come trascorrere il proprio tempo tra numerose opzioni di cui però si conosce poco e nulla, con il conseguente rischio di prendere una decisione affrettata e di ritrovarsi in un ristorante scadente o in un locale poco accogliente.
In virtù di questa problematica, con l’obiettivo di rendere l’esperienza di viaggio ancor più interattiva e sicura, sono nate molteplici app in grado di guidare l’utente nella scelta delle soluzioni più adatte alle proprie esigenze, sia che si tratti di prenotare un tavolo in un ristorante di suo gradimento, sia che si tratti di acquistare i biglietti utili per andare al cinema con la propria anima gemella.
In questo modo, niente viene lasciato al caso, permettendo all’utente di selezionare tutti i filtri utili per rintracciare ciò che più è adatto alle proprie preferenze.
Inoltre, con lo scopo di diventare sempre più precise ed affidabili, la maggior parte di queste applicazioni chiedono a chi le utilizza di recensire in maniera quanto più possibile fedele ed oggettiva la qualità dei servizi di cui si ha usufruito, in modo da poter indirizzare correttamente anche i clienti a venire.
La conseguenza è, a tutti gli effetti, la creazione di una sorta di assistente digitale intelligente, che in base ai gusti e alle preferenze del proprio utente lo direziona, così facendo, verso le soluzioni più adatte a soddisfarlo.
Tra le tante app di questa tipologia, che risultano disponibili al download sia per smartphone Android che per Iphone, ritroviamo applicazioni dedicate esclusivamente al booking, che consentono di prenotare una stanza in hotel, un appartamento oppure una camera privata, a seconda delle esigenze; applicazioni utili a scoprire i migliori eventi in città e a prenotare i relativi biglietti d’ingresso, ed infine applicazioni dedicate al mondo del food e della ristorazione, che permettono di rintracciare le migliori caffetterie, gelaterie e pasticcerie della città, oppure di prenotare un tavolo presso un ristorante rinomato e ben recensito, in pochi semplici tap.
A quest’ultimo proposito, una delle app più interessanti ed utili per la scoperta dei ristoranti migliori in città è sicuramente Sluurpy.
Sluurpy: l’app per cenare nel ristorante più giusto per te
Sluurpy si occupa di food & beverage a 360°, offrendo a chiunque la possibilità di organizzare l’uscita perfetta in pochi, semplici passi.
Un’idea può essere quella di acquistare due biglietti per la migliore proiezione nel cinema della tua città oppure, se vuoi qualcosa di ancor più raffinato, prenotare due posti in prima fila in un bel teatro, per poi concludere la serata organizzando una cena a tu per tu con la tua metà; ed è proprio a questo punto che entra in gioco l’app di Sluurpy.it.
L’intenzione alla base di questa start-up tutta italiana è quella di fornire agli utenti che decidono di utilizzare l’app di Sluurpy la possibilità di consultare in maniera semplice ed intuitiva i menù dei ristoranti d’interesse, raccogliendo così tutte le informazioni utili per poter esprimere una preferenza e procedere alla prenotazione del ristorante più adatto alle proprie esigenze.
Per far sì che ciò fosse possibile, i ristoranti stessi mettono a disposizione di Sluurpy i propri menù, così da incentivare il cliente a trovare il proprio locale e a sceglierlo in mezzo a tanti, in relazione alla qualità dell’offerta culinaria
proposta.
Per quanto riguarda invece gli utenti, quest’applicazione può rivelarsi l’alleata perfetta anche per salvare un appuntamento iniziato male o per organizzare un incontro all’ultimo minuto, in quanto consente di prenotare un tavolo in un locale in qualsiasi momento della giornata, scegliendo tra una vasta selezione di attività differenti, adatte per pranzi, cene, merende ed incontri.
Sluurpy ha l’obiettivo di avvicinare i clienti ai ristoranti, ma anche di semplificare quelle che sono le normali attività di prenotazione di un bar o di un locale, fornendo ai propri utenti una panoramica completa sull’offerta avanzata da ciascuna attività: a partire dalle pietanze proposte all’interno del menù, fino ad arrivare a scoprire l’effettiva qualità del servizio.
La particolarità di Sluurpy è proprio quella di aver realizzato un ricco catalogo di menù sia cartacei che digitali, appartenenti ad una notevole quantità di ristoranti, in modo da permettere all’utente di ponderare la scelta del proprio ristorante preferito, partendo in primis da quella che è la varietà delle pietanze e la ricchezza degli ingredienti proposti.
Inoltre, per consentire a tutti di scegliere il ristorante giusto in completa tranquillità, Sluurpy propone la consultazione delle recensioni dei clienti, raccolte in un’apposita sezione dell’app, dove vengono debitamente filtrate per la loro affidabilità e sintetizzate in un’unica votazione di riferimento, assegnata dall’applicazione facendo una media complessiva di quelli che sono tutti i giudizi presenti online.
Grazie all’app di Sluurpy si può così cercare il ristorante perfetto per una cena romantica, il pub più adatto per una serata di gruppo o anche solo semplicemente la caffetteria giusta per una chiacchierata informale con gli amici, scoprendo locali adatti per ogni esigenza, sia tra quelle che sono le attività storiche di ogni città, sia tra le nuove aperture.